Sabato 13 novembre, con lo spettacolo svoltosi presso il Teatro Alfieri e l’accensione dell’albero di Natale in piazza San Secondo, si è inaugurata la 15 a edizione del “Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco”.
Il centro cittadino, grazie alla suggestione ed all’autenticità dell’atmosfera natalizia che tale manifestazione offre, si è animato, sin dalle prime ore del pomeriggio, lasciando i numerosi cittadini presenti, nonostante il tempo non clemente, rapiti nell’ammirare con luci, addobbi ed il villaggio di Natale.
Proprio per lo svolgimento in sicurezza dell’iniziativa, visto il perdurare dell’emergenza pandemica, il sindaco Maurizio Rasero, in mattinata, ha emesso l’ordinanza sindacale n. 60 che dispone l’obbligo di utilizzo delle protezioni delle vie respiratorie (cosiddette mascherine) ai visitatori del “Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco”.
Il primo cittadino a tal proposito ha dichiarato che: “L’assunzione di tale provvedimento è dovuta alla necessità di limitare il più possibile ancora oggi la diffusione del virus soprattutto laddove si può correre il rischio di non garantire anche se in modo occasionale il distanziamento interpersonale di almeno un metro”.
Obbligatorio l’uso della mascherina al Magico Paese di Natale di Asti
Articoli correlati
Ultime notizie
SANITÀ
Marianna Natale 
23 Dicembre 2025
È attiva da questa mattina la seconda sala d’attesa al Pronto Soccorso del Cardinal Massaia. Situata...
ASTI E DINTORNI
Marianna Natale 
23 Dicembre 2025
Durante il periodo delle festività natalizie gli sportelli di Asp e l’Ecocentro di Asti osserveranno...
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Marianna Natale 
23 Dicembre 2025
I “Premi allo studio” sono riconoscimenti economici che, ogni anno, Asp assegna ai dipendenti o ad a...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
23 Dicembre 2025
Superata, in tempi rapidi, la grave situazione alla circolazione lungo il tratto di strada provincia...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
“Protagonisti dell’Ignoto” (Team Service Editore, 16 euro) è una raccolta di racconti ironici, a vol...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Il cantore delle gesta astigiane Stefano Masino anche quest’anno ci offre la lettura della sua ultim...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Dicembre 2025
Coraggio, professionalità, spirito di sacrificio: le qualità che definiscono ogni giorno il lavoro d...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
REDAZIONALI
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
REDAZIONALI
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie più lette
SANITÀ
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Ennesimo rinnovo di incarico per le strutture complesse del Cardinal Massaia. La stagione dei concor...
CRONACA
Stella Palermitani 
17 Dicembre 2025
Non ce l’ha fatta Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un incidente stradale avvenuto q...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Lutto cittadino domani a Montegrosso per i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolt...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Non sono ancora stati fissati i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un inc...
Sondaggio