La Sanità ad Asti: è stato il tema di un incontro tra l’assessore regionale Caterina Ferrero e i vertici delle istituzioni astigiane. All’appuntamento dato ieri da Rosanna Valle  consigliere regionale, nel salone di palazzo Zoia hanno aderito anche i responsabili degli ospedali locali e i tecnici dei vari settori della sanità.
L’assessore ha assicurato il massimo impegno del governo regionale. “La linea guida del nuovo sistema organizzativo – ha detto Caterina Ferrero – è basata sulla centralità del cittadino per garantire una più facile ed equa accessibilità ai servizi”.
“Parliamo in termini di rete – ha ancora detto l’assessore – perché vogliamo superare le divisioni geografiche, spesso artificiose e campanilistiche, per offrire prestazioni eccellenti  non solo sui grandi interventi , ma in ogni ambito, dalle operazioni più complesse ai prelievi, dalla diagnostica alla lungodegenza, al pronto soccorso. Per avere servizi comodi territorialmente non dobbiamo rinunciare alla qualità complessiva delle prestazioni erogate, che vogliamo sempre più eccellente”.