Saranno oltre 500 gli allievi delle scuole dell’infanzia e primarie astigiane che domani, 3 giugno, (dalle 9,30 alle 16) e dopodomani 4 giugno (dalle 9,30 alle 14), tempo permettendo, si ritroveranno nel parco delle Rocche in località Premes di Antignano in attesa della Giornata mondiale dell’Ambiente per l’annuale appuntamento di fine anno scolastico promosso dal Servizio Istruzione del Comune di Asti.
Nell’ampia area naturalistica, interessata da un rilevante e pregevole intervento di conservazione naturalistica e paesaggistica da parte dell’Amministrazione antignanese, si posizioneranno le varie postazioni delle Organizzazioni che hanno accolto l’invito del Laboratorio territoriale per l’educazione ambientale per questa giornata di cultura dell’acqua e del fiume.
Una variopinta comunità scientifica, di naturalisti, guardiaparco, geologi, pittori, cultori di storia, giochi e tradizioni locali, tecnici e soccorritori, si presterà alla batteria di domande dei molti studenti che approderanno a Premes con i loro insegnanti.
Chi si fermerà nel Parco per l’intera giornata potrà anche godere dell’esperienza del pranzo al sacco, all’ombra, lungo le rive del Tanaro.