Il Palio di Asti 2010 verrà trasmesso in diretta nazionale da RAI 3, in diretta interregionale da GRP (canale 39 in analogico e sul digitale terrestre), diretta radiofonica di Primaradio (FM 98 – 99.100).
La diretta nazionale RAI, a cura del caporedattore centrale Carlo Cerrato, verrà trasmessa dalle 17,50 alle 18,55. I momenti più significativi e le fasi culminanti della corsa verranno commentati da Gianfranco Bianco, collegamenti con Beppe Rovera, Paola Campana, Brunella Mascarino, Federica Burbatti per la regia di Mia Santanera.
Servizi sulla manifestazione verranno inoltre trasmessi all’interno dei telegiornali nazionali delle reti RAI.
L’emittente regionale GRP si collegherà domenica in diretta con piazza Alfieri dalle 15 fino al termine della manifestazione. La telecronaca sarà curata da Jacopo Bianchi con interviste di Chiara Serra e Lucia Pignari, commento tecnico di Paolo Raviola per la regia di Francesco Tealdi.
Primaradio si collegherà in diretta dalle 14 con servizi e commenti di Betty Martinelli, “Tattoo” Salvatore Stella per il commento delle batterie e della finale e della redazione per le interviste sul campo; la trasmissione si può seguire in diretta regionale o in streaming su www.primaradio.it