L’Udc di Asti in difesa del crossodromo di Valmanera, spesso al centro di aspre polemiche per la sua ubicazione, all’interno del parco regionale dei boschi di Valmanera.
I due consiglieri centristi Davide Arri e Mario Sorba, interpellano il sindaco Galvagno per conoscere “in quale stato versi il procedimento amministrativo volto alla regolarizzazione urbanistica del crossodromo, la data prevista per la sua definizione e le ragioni, se di ordine amministrativo, per le quali il predetto impianto sportivo ha sospeso la propria attività”.
I centristi sottolineano “l’importanza per la nostra città di questo impianto sportivo, che da quarant’anni ospita manifestazioni e gare di prestigio e di rilievo nazionale ed internazionale. Pensiamo sia indispensabile la sua valorizzazione. La struttura funziona ormai da decenni ed è ritenuta unanimemente una delle migliori esistenti in Europa, tanto da aver ospitato numerose gare di rilevanza internazionale”.
Arri e Sorba ritengono la regolarizzazione della struttura sportiva  “un atto dovuto, quale riconoscimento di una realtà consolidata nel tempo”.
Massimiliano Bianco