Domenica 21 novembre sarà una giornata ricca di iniziative per la Croce Verde di Asti, impegnata per la presentazione ufficiale del nuovo Consiglio Direttivo, in carica da alcune settimane, e per l’inaugurazione di un nuovo automezzo.
Alle 10,30, nella sede di corso Genova 26, verrà presentato ufficialmente il nuovo Consiglio Direttivo della Croce Verde che sarà in carica per il prossimo triennio. Nuovamente guidato da Giorgio Bertolino, confermato presidente dopo le recenti elezioni, è composto da 17 consiglieri, di cui 4 rappresentanti dei volontari. Il Consiglio Direttivo dell’associazione è affiancato dal Collegio dei Sindaci e Revisori dei Conti e dal Collegio dei Probiviri.
Successivamente sarà inaugurato un Fiat Doblò, destinato al trasporto di disabili. L’automezzo, che assumerà l’identificativo 65 all’interno dell’autoparco del sodalizio, è dotato di un apposito sollevatore per permettere il trasporto di pazienti obbligati all’uso di sedia a rotelle. E’ stato acquistato con i fondi destinati alla Croce Verde dal “Cinque per mille” delle imposte sui redditi del 2007 e con le donazioni dell’Asd Asti Calcio a 5, dell’Ente Concerti Castello di Belveglio e del volontario Fiorenzo Murzi.
La giornata si concluderà con il pranzo dei volontari, cui saranno presenti anche i rappresentanti delle associazioni consorelle, provenienti da altre località.