ROCCAVERANO – Il Campeggio di Roccaverano, tradizionale e notissima iniziativa della Provincia di Asti, è la proposta più attesa dai giovanissimi: rivolta ai ragazzi dai 6 ai 17 anni, ogni anno è un appuntamento imperdibile per molti di loro. Si svolge in aperta campagna, a 800 metri di altitudine, nel verde della Comunità montana Langa Astigiana Valle Bormida, in un ampio spazio dedicato, attrezzato di cucina, sala mensa, servizi igienici in muratura, spazi per attività al coperto, un’area ad anfiteatro per attività ludiche e teatrali, campo per attività sportive. Completano la struttura sei bungalow con camera e bagno.
Spiega l’assessore alle politiche giovanili della Provincia Giuseppe Cardona: “I periodi di vacanza per il 2012 saranno cinque di undici giorni ciascuno, da lunedì a giovedì della settimana successiva: il primo turno avrà inizio il 18 giugno, mentre l’ultimo si concluderà il 23 agosto. Ogni gruppo di partecipanti verrà accompagnato giorno per giorno alla scoperta del luogo, della vita comunitaria, dei cibi della Langa, delle caratteristiche del territorio”.
Tutte le informazioni relative alle modalità di prenotazione e iscrizione sono pubblicate sul sito web della Provincia di Asti: www.provincia.asti.it percorso: Campeggio di Roccaverano. In formato pdf è scaricabile il depliant 2012. Per ulteriori contatti, è possibile telefonare all’Ufficio Campeggio (0141 433274) oppure scrivere una mail a: campeggio@provincia.asti.it
Articoli correlati
Ultime notizie
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
25 Marzo 2026
A dieci anni dall'apertura si rinnova l'acquario tropicale, parte integrante del Museo Paleontologic...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
Un pomeriggio dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla cultura del buon caffè. È quello ...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
25 Marzo 2026
C’è anche il comune astigiano di Monastero Bormida nell’elenco dei paesi che partecipano al progetto...
SPORT
Stella Palermitani 
25 Marzo 2026
Siamo alla vigilia dei Criteria Nazionali, l’evento più prestigioso del nuoto giovanile nazionale, c...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
“Tre priorità, una sola visione: una città che non lascia indietro nessuno e guarda avanti con corag...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
Ernesto Preziosi, già vicepresidente nazionale di Azione Cattolica e docente all’Università di Urbin...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
14 Marzo 2026
Claudio Bruno da anni è alla direzione di Confcommercio Asti. Possiede quindi il termometro dell’and...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
Un pomeriggio dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla cultura del buon caffè. È quello ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
24 Marzo 2026
Fino a qualche anno fa, sapere dove si trovava un furgone della propria azienda significava chiamare...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
24 Marzo 2026
La parola “ecologico” è abusata nel mercato dei gadget promozionali, tanto che questa caratteristica...
Notizie più lette
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
Ho scelto di candidarmi al Consiglio di Amministrazione della Banca di Asti per tutta una serie di m...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
23 Marzo 2026
Sono terminati gli scrutini delle schede dei 266 seggi dell’Astigiano. In provincia al referendum su...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Marzo 2026
Un avvocato astigiano, nella tarda mattinata di oggi, è stato aggredito davanti al palazzo di giusti...
NOTIZIE
Antonella Laurenti 
19 Marzo 2026
Comitato Palio Borgo Torretta in lutto: è infatti mancata Giovanna Sabbione, la prima rettrice del s...
Sondaggio