Qualità e solidarietà per Pasqua. Sabato 10 marzo inaugura il temporary shop della residenza “Il Borgo”.
Al negozietto delle buone idee si potranno trovare colombe e uova al cioccolato, ma anche idee floreali, miele e altri prodotti tutti accuratamente confezionati dai ragazzi diversamente abili ospiti della struttura di corso Alba che fa capo alla cooperativa sociale “Nuovi Orizzonti”.
L’inaugurazione si terrà alle 16.
Il negozio rimarrà aperto fino a Pasqua (su appuntamento); le idee regalo e i tradizionali dolci pasquali sono in vendita a offerta e il denaro raccolto verrà utilizzato per progetti e iniziative a favore delle persone diversamente abili.
Fra le leccornie tra cui scegliere colombe della pasticceria Rissone, uova del laboratorio dolciario Barbero Davide, vasetti di miele di Elsa Ferreri di Villa San Secondo, ma anche vasi per fiori di terracotta dipinti a mano dai ragazzi.
I prodotti potranno essere acquistati anche in alcune parrocchie al termine della messa. Domenica 11 marzo gli operatori della residenza “Il Borgo” allestiranno banchetti nelle chiese di Castell’Alfero e Montiglio; domenica 18 marzo a Variglie e nelle parrocchie Sacro Cuore (corso Alba) e Nostra Signora di Lourdes (Torretta), mentre domenica 25 marzo saranno a Celle Enomondo e nella Chiesa di San Domenico Savio.
Quest’anno la cooperativa sociale compirà 30 anni.
“Nuovi Orizzonti”, è infatti nata nel 1988 da un gruppo di genitori di (allora) bimbi diversamente abili, diretta da Ada Bruna Morando. Per questo importante traguardo saranno previsti eventi e nuovi progetti.
Per informazioni e prenotazioni dei prodotti scrivere a nuoviorizzontiasti@libero.it, oppure chiamare il numero 0141/208019.