Al Comitato Palio Borgo Torretta quest’anno gli auguri di Natale sono stati scambiati durante un pranzo. Non più durante la tradizionale cena. Una novità che ha riscosso un ottimo successo e che ha portato al bocciodromo Don Gino Bosticco oltre 100 commensali. Ma domenica scorsa c’è stato dell’altro. Il pranzo degli Auguri di Natale ha fornito l’occasione per presentare ufficialmente il fantino che domenica 1° settembre in piazza Alfieri difenderà i colori biancorossoblu: Silvano Mulas dettto Voglia. Un fantino “in casa” poiché Mulas (che è nativo di Dorgali in provincia di Nuoro) abita in Torretta ed è sposato con la sorella dell’ex rettrice Alessia Valle (e dunque è anche genero della prima rettrice del Comitato Palio Borgo Torretta, Giovanna Sabbione Valle, e del terzo, Giuliano Valle).
A Silvano Mulas il rettore Giovanni Spandonaro e l’ex rettore Roberto Carosso hanno consegnato la gavardina con i colori del borgo. “Voglia” si è detto contento ed emozionato di poter correre il Palio per la Torretta. Applausi scroscianti hanno salutato le prime parole da fantino della Torretta di Silvano Mulas.
Tanti applausi e anche commozione per i tre componenti del Comitato Palio che sono stati premiati per la loro attività nel corso del 2018: Rita Marino, Carmela Papace (a ritirare il premio la figlia Donatella Finello) e Francesco Merlo.
Al pranzo ha partecipato l’assessore alle Politiche Giovanili Elisa Pietragalla (che è socia del Comitato Palio Borgo Torretta), mentre il sindaco Maurizio Rasero ha potuto presenziare solo per pochi minuti.
La seconda iniziativa natalizia del Comitato Palio biancorossoblu è fissata per lunedì 24 dicembre sul sagrato della chiesa Nostra Signora di Lourdes, quando all’uscita della messa delle 22,30, il Babbo Natale torrettese distribuirà, insieme ad alcuni rappresentanti del sodalizio guidato da Giovanni Spandonaro, vin brulé, cioccolata calda e dolciumi.