In dirittura d’arrivo il progetto di completamento delle opere di urbanizzazione relative al Programma integrato di rigenerazione urbana (PIRU) relativo a “Collina Bellavista”, approvato con deliberazione della Giunta nei giorni scorsi.

Dopo la realizzazione di una prima parte di opere, eseguita dai privati, a scomputo degli oneri di urbanizzazione dovuti per l’edificazione delle palazzine della zona, il Comune ha provveduto alla progettazione del completamento delle opere di urbanizzazione secondaria.

Dall’assessore Stefania Morra fiducia: “So bene che il provvedimento era molto atteso dai residenti e resta per noi una priorità anche per il completamento dell’area a verde pubblico”.

Soddisfazione esprime il sindaco Maurizio Rasero per il rispetto dei tempi riferiti agli abitanti nel sopralluogo effettuato la scorsa estate.

I lavori, ad oggi in fase di appalto, potranno essere realizzati a partire dalla prossima primavera e consisteranno nel completamento della viabilità della zona (strada di accesso al parco in progetto e delle palazzine poste a nord dell’area Bellavista), delle reti e sottoservizi e  dell’impianto di illuminazione pubblica.

L’importo di progetto ammonta a 323mila euro circa.

 

La sistemazione del parco sarà oggetto di un futuro intervento da finanziarsi in seguito al versamento degli oneri di urbanizzazione da parte di tutti i titolari dei permessi di costruire della zona.