E’ stata aperta questo pomeriggio la camera ardente di Mariangela Cotto, scomparsa improvvisamente domenica sera all’età di 76 anni. Un feretro di legno chiaro contornato dai gonfaloni di Comune di Asti, Provincia, por loco di San Marzanotto, Comitato Palio di San Marzanotto e Comune di San Marzanotto a raccontare una vita spesa per la comunità. Accanto a lei i familiari e gli amici di sempre.

Anche la Giunta comunale, capeggiata dal sindaco Maurizio Rasero si è riunita in un momento di preghiera e commozione davanti al feretro, così come il prefetto Claudio Ventrice.

La camera ardente rimarrà aperta oggi fino alle 20, e domani dalle 8.30 alle 20. Sempre domani, mercoledì, in San Secondo alle 19 verrà recitato un primo rosario. Il secondo alle 21 nella chiesa parrocchiale di San Marzanotto. Il funerale avrà luogo giovedì 1 febbraio nella Collegiata di San Secondo, con partenza alle 9.30 dalla sala consigliare della Provincia. Una seconda funzione alle 14.30 è prevista nella chiesa parrocchiale di San Marzanotto.

I familiari (i fratelli Edoardo con Rosanna, Luigi con Miranda, i nipoti Marco con Silvia, Alessandro con Monica, Mariateresa, Stefania, Noemi, Edoardo, Rachele, Micol, Emanuele, Emma e Giuli) hanno chiesto di non portare fiori ma eventualmente offerte a associazioni del volontariato sociale.