Dopo il grande successo riscosso lo scorso dicembre  alla scuola elementare “Rodari” di Villanova Stazione, prosegue la richiesta delle scuole della città di poter ospitare la mostra itinerante “Scopriamo il mondo con le mani”.
Per questo, in occasione della Giornata Nazionale di Louis Braille che si celebra sabato 21 febbraio, l’A.P.R.I., Associazione Piemontese Retinopatici ed Ipovedenti, inaugura un nuovo allestimento nella scuola elementare “Rio Crosio”.
La mostra, visitabile fino al 27 febbraio, è allestita da soci e volontari dell’Associazione. I bambini potranno prendere visione di diversi strumenti per la scrittura, di libri e poesie scritti in Braille. Potranno divertirsi scoprendo oggetti, frugando nelle nostre “Scatole a sorpresa”, toccando ed esplorando i quadri tattili e per finire, e con il “gioco del vassoio”: bendati, dovranno riconoscere al tatto oggetti come matite con pupazzetti, temperini e gomme con forme particolari.
A conclusione dei giochi ogni classe avrà la possibilità di conoscere il cane guida Rudi e porgere domande e documentarsi sul suo servizio che presta quotidianamente, alla sua padrona non vedente.
Nel mese di marzo l’A.P.R.I. replicherà l’iniziativa presso la scuola materna “Santa Caterina” di Asti.
Info: Renata Sorba 333-36.21.074