Sarà una prima volta per Asti: debutterà infatti il 25 settembre il primo corso di II livello per Esperti Assaggiatori di vino Onav della sezione astigiana.

L’Organizzazione nazionale Assaggiatori di vino finora aveva organizzato solo i corsi di primo livello ad Asti, ma la costante manifestazione di interesse da parte dei soci, ha spinto i vertici nazionali a proporre, anche nella città dove l’Onav è nata, il corso di formazione avanzato. In Piemonte, Asti è la seconda città, dopo Torino, dove l’Onav nazionale terrà il corso di II livello. Il nuovo corso su inserisce nella volontà dell’Onav di fornire un’offerta formativa in linea con le principali associazioni di esperti di vino.

Quattordici le lezioni teorico-pratiche necessarie ad approfondire l’enografia nazionale ed internazionale, i terroir e la geologia dei territori, per completare ed affinare le capacità sensoriali dell’assaggio e per ottenere il diploma di Esperto Assaggiatore.

Le lezioni di 3 ore circa si svolgeranno di martedì e di sabato. Il calendario è consultabile sul sito www.onav.it

 

L’esame finale si svolgerà indicativamente all’inizio di gennaio 2019.

Possono partecipare al corso i soci Onav che hanno conseguito la patente di Assaggiatore e sono in regola con il pagamento della quota associativa.

Costo del corso : Euro 590,00. La quota comprende il materiale didattico e la valigetta con 6 calici da degustazione.

Il termine ultimo per la prenotazione è il 15/09/18

Info e contatti: asti@onav.it