In un periodo di videochiamate e videolezioni, presenze virtuali ed esplorazioni a distanza, anche l’Open School del Liceo, il tradizionale appuntamento di accoglienza di ragazzi e famiglie in vista delle future iscrizioni, si trasferisce in Rete.
Sarà infatti la piattaforma di Google, Meet, a ospitare la visita virtuale: sono state scelte tre finestre temporali per gli utenti interessati: venerdì 11 dicembre dalle 18, sabato 12 dicembre dalle 15 e sabato 9 gennaio 2021, anche in questo caso, dalle 15.
I genitori interessati possono iscriversi tramite un form online reperibile sul sito della scuola (https://www.scientificoasti.
Ad accogliere tutti gli interessati nello spazio virtuale, saranno la Dirigente Cristina Trotta, la responsabile dell’Orientamento, prof.ssa Marina Garbarino e un docente in rappresentanza di ciascun dipartimento dell’Istituto.
Sarà quindi l’occasione perconoscere l’offerta formativa dell’Istituto, Liceo Scientifico, Scientifico con opzione Scienze Applicate, Liceo Sportivo e le curvature attivate: Cambridge, Internazionale e Biomedica. Si tratta di un ventaglio di offerte dalle scelte tradizionali alle opzioni innovative, pensate per studenti particolarmente motivati che intendono consolidare le competenze dell’inglese come lingua internazionale della scienza e quelle legate all’ambito biologico e medico.