Un altro grande risultato per la Virtus Scherma Asti nel weekend a Casalino (NO) al Campionato Regionale Silver delle 3 armi.

Nella categoria maschile assoluti di spada Andrea Sgrinzi con una prestazione quasi perfetta conquista il 3° posto. Imbattuto nei gironi con 5 vittorie su 5 gare passa di diritto alla diretta dei 64 dove sconfigge Rubino N. del Circolo scherma Collegno e nelle successive dirette Rosi G. del Circolo Scherma Ivrea, e Fontanini P. dell’Accademia Scherma Torino tutti con il punteggio di 15 a 5. Negli ottavi incontra Longo F. del Circolo Scherma Ivrea e dopo un impegnativo scontro lo supera per 15 a 14. Nei quarti viene sconfitto per 13 a 15 da Di Giugno M., chiudendo comunque al 3° posto. 

Mattia Lodi dopo un bellissimo girone con 4 vittorie su 5 incontri e il passaggio di diritto della prima diretta perde per entrare nei 32 con Ventura A. dell’accademia scherma marchesa di Torino per 14 a 15 piazzandosi al 34° posto.

Nella Categoria femminile ottimo 14° posto di Giulia Secci che nei gironi su 6 incontri ne vince 3 passando così la prima diretta di diritto. Nella diretta per entrare nei primi 16 incontra e sconfigge per 15 a 14 Armaroli F. del circolo scherma Aosta ma non riesce a entrare nelle prime 8 perché perde con Zanotti M. della Pro Novara per 6 a 15. 

La sorella Chiara Secci chiude al 17° posto dopo un bel girone con 4 vittorie su 6 incontri ma nella diretta per entrare nelle prime 16 perde con Crisafio G. della Pro Vercelli per 10 a 15.

Le atlete Giada Barbero 22° posto si classificache dopo aver vinto 2 incontri su 5 nei gironi e passato di diritto la prima diretta è sconfitta nella diretta dei 32 da Ariaudo F. della Pro Vercelli, per 4 a 15. La Ariaudo sarà poi la vincitrice del torneo. Lozneanu Victoria Elena 27a alla fine della gara nei gironi ottiene 1 vittoria su 6 e nella diretta dei 32 è sconfitta per 2 a 15 da Freguglia D. della Pro Novara che chiuderà al secondo posto. Nicoletta Reggio chiuderà al 31 posto dopo un girone molto difficile con 1 sola vittoria su 6 incontri incontra e perde 14 a 15 con Dominici A., seconda della classifica provvisoria dopo i gironi. 

I dirigenti e lo staff tecnico si complimentano con tutti gli atleti della società per l’impegno dimostrato in questa stagione, ringrazia i genitori per la partecipazione e disponibilità e gli sponsor BRUMAR srl, AGH, Banca C.R. Asti, Impresa Pavanello e Rubba Assicurazioni che hanno aiutano a raggiungere questi risultati.