Conclusa ufficialmente la stagione in casa AstiNuoto con l’emozionante impegno di Tommaso Dadone a Roma nei Campionati italiani giovanili.

Nella splendida cornice del Foro Italico, Dadone ha esordito in contesto nazionale nuotando le batterie del mattino fermando il cronometro in 1.01.63 e giungendo in 34ª posizione.

“Il risultato cronometrico non rappresenta purtroppo la migliore prestazione stagionale, da sottolineare però che a quest’ultimo traguardo Tommaso ci è arrivato grazie a impegno e allenamento quotidiano che l’han portato a crescere e gettare le basi per provare a frequentare manifestazioni nazionali anche le prossime stagioni” commenta Paolo Ruscello, responsabile tecnico della società.

Estremamente soddisfatto il Presidente dell’Asti Nuoto Pino Palumbo: “Ottimo finale di stagione per la nostra squadra che torna come ogni anno a calcare il palcoscenico più prestigioso del nuoto di Categoria. La squadra ha dimostrato in ogni manifestazione di essere agonisticamente presente e con determinazione ha completato un cambio generazionale che ci fa ben sperare per il futuro del nuoto astigiano che ha sofferto moltissimo per le chiusure covid degli anni passati. Il nostro staff tecnico, che conta oltre a Paolo Ruscello (alla decima stagione alla guida dell’Asti Nuoto e che è anche Preparatore Atletico di Alessandro Miressi vice Campione mondiale della 4×100 sl) l’ormai astigiano Bruno Carelli (con noi per la quinta stagione) ci accompagnerà con il solito entusiasmo e competenza nella prossima stagione sportiva che speriamo sia piena di soddisfazioni come quella appena conclusa.”

L’Asti Nuoto chiude ufficialmente la sua stagione agonistica, l’appuntamento sarà per i primi giorni di Settembre con in programma un collegiale a Baceno, tradizionale tappa di ripresa delle attività.