Battuta d’arresto per le ragazze del New Volley che si fermano di fronte ad un Lingotto più forte e messo meglio in campo.
Le ragazze di casa fanno cappotto i primi due set, complice anche una palestra non degna di un campionato di serie C.
Le astigiane provano a reagire e vengono fuori vincendo il terzo set, ma si devono arrendere nel quarto complice un miglior posizionamento della squadra di casa. (Punteggio Lingotto – New Volley 3-1)
“Buona partita, loro erano più forti e noi eravamo fuori casa, loro sono riuscite a mettere sempre la palla sulla testa del palleggiatore – ha commentato l’allenatore Novello – mentre noi non siamo riusciti sempre a ricevere bene e di conseguenza ad attaccare in modo incisivo. Sono soddisfatto del muro e della difesa. In tutte le partite subiamo sempre almeno due momenti di difficoltà dovuti a mancanza di concentrazione e a cali mentali. In D viene sempre fuori la squadra più forte, in C ti costano la partita. La cosa che più mi dispiace è che manca personalità per reagire dopo i momenti bui dei set, un po’ come fa’ il capitano: sono molto contento di come sta facendo il capitano Poletti, mi piace come tenta di reagire, dobbiamo seguirla un po’ di più. L’obbiettivo rimane la salvezza. Il derby della prossima giornata sarà molto difficile, ma arriviamo in ottime condizioni, sarà una partita speciale, diversa dalle altre”.