Nessuna sorpresa nella prima giornata della serie A con le favorite che hanno rispettato il pronostico. In BRB Ivrea-Masera 24-0 Luigi Grattapaglia ha vinto tre prove: la seconda coppia con Alberto Cavagnaro (6-1 a Claudio Ragozza-Sergio Guaschino), il tiro tecnico (25-23 a Massimo Cinalli) e la seconda terna con Alberto Cavagnaro e Denis Pautassi (13-0 a Pietro Mariolini-Andrea Mellerio, Stefano Mellerio). Stefano Olivetti non è stato utilizzato. In Borgonese-Pontese 9-15 due sconfitte per Luca Scassa: nell’individuale (8-4 da Gregor Sever) e nella terza coppia con Flavio Ariaudo (8-6 da Marco Ziraldo-Roland Marcelja). In La Perosina-Gaglianico 15-9 Luca Balla ha vinto la prima coppia con Flavio Avetta (7-4 a Paolo Carrera-Francesco Feruglio), perso il tiro tecnico (19-17 da Marko Beakovic) e il secondo individuale (13-0 da Luca Melignano). Solo un punto per Mauro Roggero che ha perso la staffetta con Stefano Aliverti (53/60-44/59 da Leo Brnic-Daniele Micheletti), pareggiato il tiro progressivo (45/50-45/50 con Leo Brnic) e perso la seconda terna con Flavio Avetta e Stefano Zucca (13-3 da Carlo Pastre-Francesco Feruglio-Marko Beakovic). In Noventa-Ferriera 8-16 una sconfitta e una vittoria per Pier Luigi Cagliero che ha perso la prima terna con Christian Fasano (subentrato a Giacomo Ghiglione) e Dario Rossatto (13-2 da Luka Kukulian-Luciano De Pieri-Alessandro Ostanello) e vinto la terza coppia con Massimo Griva (7-3 a Davide Sari-Domenico Ungolo). Classifica serie A: BRB Ivrea, La Perosina, Pontese, Ferriera p.ti 2; Gaglianico, Masera, Noventa, Borgonese 0.
Risultati prima giornata serie B girone A: Beinettese-Aostana 17-7; Bassa Valle-Chiavarese 14-10; Pozzo Strada-Veloce Club 17-7. Risultati girone B: AB Genovese-Bocce Mondovì 13-11; Calvarese-Rosta 11-13; Nus-Nitri Aosta 15-9. Classifica girone A: Beinettese, Bassa Valle, Pozzo Strada p.ti 2; Aostana, Chiavarese, Veloce Club 0. Girone B: AB Genovese, Rosta, Nus p.ti 2; Nitri Aosta, Calvarese, Bocce Mondovì 0.
In Promozione debutto amaro per il Nosenzo battuto 14-8 in trasferta dalla Centallese. Per la squadra del presidente Mario Botto gli otto punti sono stati conquistati da Angelo Bresciani nel tiro tecnico e nel combinato, da Simone Rosso nel tiro progressivo e dalla terza coppia Luciano Negro-Silvano Zanusso. Altri risultati: Saviglianese-Forti Sani 14-8; Auxilium Saluzzo-Cumianese 14-8; Nuova Boccia-Enviese 10-12. Classifica: Saviglianese, Centallese, Auxilium Saluzzo, Enviese p.ti 2; Nosenzo, Forti Sani, Cumianese, Nuova Boccia 0.