Due weekend, due impianti, un solo obiettivo: crescere. Gli atleti di Asti Nuoto hanno affrontato un doppio impegno agonistico in due fine settimana consecutivi, iniziando la strada che li porterà verso il periodo estivo ai regionali e italiani di categoria.
Il gruppo agonistico ha gareggiato prima a Torino al 12º trofeo Sisport (17, 18 Maggio) e poi di nuovo il fine settimana successivo alla manifestazione regionale di Torino: dai più giovani agli atleti esperti, l’intero gruppo ha risposto con serietà e spirito di squadra affrontando questa tappa del percorso stagionale con la voglia di testare condizione e preparazione svolta sin qui nonostante perduri la chiusura dell’impianto natatorio astigiano .
“Ogni gara è un’occasione per imparare, confrontarsi” commenta Paolo Ruscello, tecnico del gruppo che continua: “siamo ai primi impegni nella vasca da 50 metri che caratterizzerà l’attività fino a fine stagione: da qui parte la rincorsa verso gli obiettivi estivi”.
In evidenza i giovanissimi Christian Chiparo, Giovanni Capuano, Giulio Merlo, Enrico Proca e Francesco Piazzo capaci di ottenere riscontri cronometrici di crescita rispetto alle scorse uscite.
Hanno partecipato iniziando di fatto la loro stagione in vasca “lunga” anche Serena Aloia, Stefano Cannella, Anna Capuano, Tommaso Dadone, Alessandro Perinel, Egle ed Emma Pintimalli, Filippo Ponassi, Davide Principato, Federico Ribero e Flavio Ruotolo.