Si è concluso alla grande il Grand Prix Esordienti A di nuoto per lo Junior Pentathlon Asti: al termine della quattro tappe Giorgia Gennaro si è imposta nella categoria femminile 2012 con 45 punti, ben dieci in più della seconda.
Il successo finale della giovane nuotatrice astigiana corona il grande lavoro svolto dai tecnici del sodalizio astigiano, impegnato su più fronti (nuoto, pentathlon, atletica, ocr, scherma), e del grande impegno messo dai ragazzi sempre disponibili a lavorare seriamente durante gli allenamenti settimanali.
Alla quarta tappa del Grand Prix Esordienti A, disputata sabato 6 aprile a Torino, oltre a Giorgia Gennaro, che per chiudere in bellezza ha fatto registrare il miglior tempo sui 200 misti e il terzo sui 100 farfalla, hanno partecipato anche: Matilde Arri, Melissa Bibaj, Adele Caltanella, Bianca Formaini Marioni, Martina Giardino, Giada Maniero, Vanessa Maria Mintari, Giorgio Giuseppe Gamba, Filippo Rubino.
Da segnalare anche il miglior tempo fatto registrare da Giada Maniero sui 100 dorso e il quarto tempo di Filippo Rubino sui 200 stile libero.
Quarto e ultima tappa del Grand Prix anche per gli esordienti B nel fine settimana, domenica 7 aprile sempre a Torino, con otto atleti dello Junior Pentathlon Asti in gara: Lorenzo Bosticco, Edward Centola, Raffaele Grippo, Alex Meloni, Nassim Ouhammou, Andrea Penna, Edoardo Santo, Mattia Valle.
Anche per loro continui miglioramenti e buoni riscontri cronometrici.