Riparte la Pinta Sportiva insieme al curatore Davide Chicarella a Fuoriluogo.
Il primo – giovedì 6 ottobre alle 19 -appuntamento vedrà andare in scena un tributo in cui si ripercorrerà la carriera di uno sportivo che ha regalato emozioni come pochi altri prima di lui: Roger Federer.
Il fuoriclasse svizzero è stato capace di lasciare un segno in tutti gli appassionati di tennis che via via è cresciuto travolgendo trasversalmente ogni amante di sport fino ad issarsi a vera e propria icona mondiale. Roger Federer non è stato solo uno dei più grandi tennisti di sempre, ma un vero e proprio esempio, sul campo e fuori, di come approcciare le sfide, la competizione, la vita in generale sempre mantenendo un perfetto equilibrio tra piano sportivo e piano umano.
Non poteva esserci dunque ospite migliore per un incontro di questo genere di Federico Ferrero, storico telecronista di Eurosport Italia che lo ha seguito in tutto il mondo.
Intervistato dal giornalista Davide Chicarella, ci racconterà partita dopo partita, torneo dopo torneo, tutte le vittorie e tutte le sconfitte più significative che hanno contribuito a creare la figura di Roger Federer: King Roger.