Nella seconda giornata dei Campionati Italiani di Categoria estivi dedicati a junior, cadetti e senior, arriva un risultato storico per la ValleBelbo Sport.
Lucia Tassinario è campionessa italiana dei 100 farfalla della categoria Cadette. A Chianciano Terme, con il crono di 1’00”88, la portacolori del team arancio-nero, allieva di Pino Palumbo, sale per la prima volta sul gradino più alto del podio nel corso della più prestigiosa rassegna nazionale giovanile che si disputa in vasca olimpica.
Oltre al suo primo titolo italiano, ieri, Lucia, classe 2007 che si allena al centro sportivo Orangym di Nizza Monferrato, ha conquistato la medaglia d’argento nei 50 farfalla: piazza d’onore in 27”49 alle spalle di Alessandra Leoni, prima in 27”40.
Nella gara sulla vasca secca, lo scorso anno arrivò proprio l’argento, regalando alla ValleBelbo Sport la prima medaglia ai Campionati Italiani della sua breve storia sportiva (e il primo podio personale nella rassegna tricolore estiva). Oggi, con la conquista della medaglia d’oro nei 100 farfalla, la storia del sodalizio nicese è stata nuovamente aggiornata.