Turno senza soddisfazioni per Sandamianese e CDC. Entrambe le squadre hanno perso 14-6 i rispettivi incontri (esterno con la Chiavarese in serie A per la Sandamianese e interno con il Forno in serie B per il CDC).
In serie A la Sandamianese ha fatto quello che la Chiavarese le ha permesso di fare. Ovvero vincere una prova del primo turno (con Roberto Negro che si è aggiudicato un tiro tecnico) e due nel secondo (con l’individualista Massimo Borca e con la coppia Ugo Bianchi-Paolo Longagnani). Ha sfiorato il pareggio Gabriele Bertotti nel tiro progressivo, sconfitto 35-34 da Emanuele Ferrero. La sconfitta di Chiavari per fortuna non ha avuto conseguenze sulla classifica della Sandamianese in quanto tutte le altre concorrenti nella lotta per non retrocedere hanno perso. Risultati settima giornata di ritorno: Auxilium Saluzzo-Pontese 12-8; Voltrese-Chierese 8-12; Brugnera-BRB Ivrea 2-18; Nitri Aosta-La Perosina 9-11; Chiavarese-Sandamianese 14-6; San Daniele del Friuli-Cornudese 18-2. Classifica: San Daniele del Friuli p.ti 32; Chierese 28; Chiavarese 27; BRB Ivrea 26; La Perosina 24; Voltrese 20; Pontese 17; Auxilium Saluzzo 15; Sandamianese 9; Brugnera, Nitri Aosta 8; Cornudese -3.
In serie B il CDC nulla ha potuto a Calamandrana contro la capolista Forno Canavese, autentico caterpillar del torneo cadetto avendo vinto tutti gli incontri disputati. Il CDC è stata l’ennesima “vittima” del team canavesano, dotato di una rosa degna della serie A (obiettivo dichiarato di questa squadra). Contro il Forno il CDC ha vinto un tiro tecnico con Silvano Zanusso, una coppia con Giuseppe Bresciani-Silvano Zanusso e la terna con Mario Botto-Renato Cerrano-Beppe Andreoli (al quinto successo consecutivo). Serie B, risultati ottava giornata di ritorno: Bassa Valle-Serravallese 14-6; Ferriera-Quart 12-8; Forti Sani-ABG Genova 16-4; CDC-Forno 6-14; riposava Borgonese. Classifica: Forno p.ti 30; Forti Sani 22; Ferriera 17; ABG Genova 16; Bassa Valle 15; Quart, Borgonese 11; Serravallese 10; CDC 4.
SPORT
Articoli correlati
Ultime notizie
SPORT
Antonella Laurenti 
30 Dicembre 2025
Con la gara di Casale Monferrato si è concluso il 2025 agonistico per i ragazzi della Virtus Scherma...
NOTIZIE
Marianna Natale 
29 Dicembre 2025
In tutti i 120 uffici postali della provincia di Asti le pensioni del mese di gennaio saranno in pag...
CRONACA
Enzo Armando 
29 Dicembre 2025
Il calcio astigiano è in lutto per la improvvisa scomparsa di Nino Isoldi avvenuta ieri mentre allo ...
SPORT
Enzo Armando 
29 Dicembre 2025
L'Asti ha vinto la prima amichevole con Francesco Buglio in panchina. Il nuovo mister biancorosso, c...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
“Protagonisti dell’Ignoto” (Team Service Editore, 16 euro) è una raccolta di racconti ironici, a vol...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Il cantore delle gesta astigiane Stefano Masino anche quest’anno ci offre la lettura della sua ultim...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Dicembre 2025
Coraggio, professionalitĂ , spirito di sacrificio: le qualitĂ che definiscono ogni giorno il lavoro d...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
REDAZIONALI
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
 Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
REDAZIONALI
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie piĂą lette
CRONACA
Stella Palermitani 
29 Dicembre 2025
Si chiamava Michele Penna, 73 anni, la vittima dell’infortunio che si è verificato questa mattina a ...
SPORT
Antonella Laurenti 
24 Dicembre 2025
Grandi soddisfazioni per il Dinamic Karate Asti: quattro karateka astigiani si sono presentati al Ce...
NOTIZIE
Marianna Natale 
27 Dicembre 2025
Anche quest’anno la Rete Welcoming di Asti organizza la marcia/fiaccolata della pace, in programma i...
CRONACA
Enzo Armando 
29 Dicembre 2025
Il calcio astigiano è in lutto per la improvvisa scomparsa di Nino Isoldi avvenuta ieri mentre allo ...
Sondaggio