Giornata da dimenticare per la Pragma Progetti, che esce sconfitta dal confronto con la formazione del Villar Perosa Ford Sara con un secco 3 a 0: la formazione astigiana non guarisce dal mal di trasferta che l’accompagna fin dall’inizio del campionato e rimane ferma  a quota 12 punti in classifica.
Coach Bonola doveva ancora rinunciare a Melchiorri, out ancora per 15 giorni circa, ma ritrovava Palazzo a mezzo servizio, subentrata a Giordana e Bonanate nel 1° e 3° set: il coach astigiano schierava così la solita formazione composta da Torchio al palleggio, Baltic opposto, Bonanate e Giordana di banda, Torielli e Radovanovic al centro e Zerbinatti libero.
Il primo set iniziava all’insegna dell’equilibrio, ma le padrone di casa sapevano mettere in difficoltà la ricezione astigiana nella seconda metà della frazione: la Pragma Progetti subiva il primo break con poca attenzione sugli attacchi delle avversarie, che con maggiore grinta e determinazione si portavano sul +3 nei punti finali. Le astigiane non riuscivano a reagire e perdevano il primo set ferme a 23 punti.
Il secondo e terzo set non cambiavano le sorti della partita, con Bonanate e compagne in difficoltà sull’intensità di gioco delle padrone di casa, brave ad approfittare della poca lucidità e determinazione delle girls biancorosse. In entrambi i set la Pragma Progetti andava sotto nelle fasi decisive delle frazioni, con il Villar Perosa abile a sfruttare i break decisivi grazie ad ottimi turni al servizio e fasi di attacco: le astigiane perdevano il secondo set a 19 punti e la terza e decisiva frazione ferme a 18.
«Continuiamo ad avere troppe difficoltà in trasferta – commenta il coach Edo Bonola – e subiamo troppo il gioco delle avversarie, che sanno aggredirci e impedirci di avere un cambio di ritmo: non abbiamo ancor trovato la continuità giusta tra gare casalinghe e fuori casa, ma dobbiamo lavorare per migliore l’approccio alle partite e la gestione dei momenti di difficoltà in campo, dove serve più compattezza e spirito di sacrificio».
Nel prossimo turno la Pragma Progetti affronterà in casa il Mrg di Borgomanero fanalino di coda del girone.

VILLAR PEROSA FORD SARA- PRAGMA PROGETTI ASTI KID 3-0 (25/23-25/19- 25/18)

PRAGMA PROGETTI:Balocco, Baltic, Bonanate, Colombo, Giordana, Melchiorri, Ollino, Palazzo,  Radovanovic, Tagliaferro, Torchio, Torielli, Zerbinatti.  All.: Bonola