Trasferta amara per i galletti, che nel big match del “Fratelli Paschiero” cede di fronte a un grande  Cuneo per 5-1. Match più equilibrato di quanto dica il punteggio, con un team biancorosso rimaneggiato ma comunque in palla per tre quarto della sfida, e deciso dalla classe di un extraterrestre per la categoria come Fantini, autore di un poker di reti e un assist. Grazie a questa affermazione il team di casa vola in testa, l’Asti perde la vetta ma resta aggrappato al sogno Lega Pro: “Siamo orgogliosi dei ragazzi e di far parte di questa società” il coro all’unisono di Massimo Colla e mister Civeriati, a testa alta nel post partita e decisi a riprendere la corsa fin dal prossimo incontro con il Rivoli.

Apre le danze Fantini, che trasforma un rigore dubbio (intervento di Basso, che colpisce palla e piede dell’avversario, ma certamente fuori area) per atterramento di capitan Longhi, impatta subito al 5′ il team ospite con Donato. I galletti sfiorano il 2-1 con Nohman, poi è Fantini, sul filo dell’offside, a raddoppiare. Nella ripresa ancora Fantini inventa un eurogol da posizione defilata e chiude sostanzialmente i giochi, nel finale gli ultimi due sigilli rendono più pingue il bottino di casa.
Cuneo-Asti 5-1
Cuneo (4-4-2): Tunno; Passerò, Sentinelli, Lazzeri, Morabito; Galfrè, Longhi (42′ st Cappannelli), Lodi, Buelli (16′ st Mazzotti); Garavelli, Fantini. All.: Iacolino.
Asti (4-4-1-1): Basso; Mogos, Poesio, Donato, Lisa; Rizzo (40′ st Plado), Incontri, Agnesina, Maiese (16′ st Ragusa); Celeste; Nohman. All.: Civeriati.
Marcatori: pt 1′ e 32′ Fantini (C), 5′ Donato (A); st 11′ e 39′ Fantini (C), 33′ Mazzotti (C).
Arbitro: Tardino di Milano.