Pareggi, sconfitte e vittorie. Le giovanili dell’Asti Calcio, questo week end, non si sono fatte mancare nulla.
Allievi Fb 95
Castellazzo-Asti 0-1
Asti: Ferraroni,Testolina ,Peronace (Squillari),Gai  (Monda),Ramello (Dirutigliano), Cordara, Bertero, Rossi (Delpiano), Pucciariello, Fraquelli, Pergola (Catalano). A disp.:  Troya.
Un Asti non in giornata vince di misura. L’Asti scende in campo con poca concentrazione e  non riesce a dettare il gioco.  Entrambe le formazioni comunque creano  poche  iniziative capaci di lasciare il segno e pochi spunti offensivi davvero pericolosi , e il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.
Meglio l’Asti nel secondo tempo ,più motivato, crea più azioni e  al 24′ va in  goal con Pucciariello servito da Fraquelli . Il Castellazzo reagisce e cerca il pareggio fino alla fine ma la partita termina con il risultato di 1 a 0 per l’Asti Prossima partita sabato 26/03/2011  Asti-Saluzzo a Rocchetta Tanaro.
Allievi 1994
Cheraschese – ACD Asti 0-0
Asti: Cobuccio, Cavagnero, Ghi, Borriero, Bertinelli, Borgatta (68′ Rossi), Graziano, Vairo, Mobrici, Maccioni, Kociu (78′ Kumrija). N.e.: Poppa, Guerrato, Deda, Fraquelli.
Ottima e sfortunata prestazione degli Allievi dell’Asti sul campo di Cherasco contro la formazione locale. Primo tempo a favore dei biancorossi, che si rendono pericolosi in più di una occasione. Clamorosa quella creata al 30′, con un doppio tiro da non più di un metro dalla porta di Graziano e Mobrici che centrano il portiere avversario. Da segnalare anche una bella parata di Cobuccio su un colpo di testa di un attaccante avversario su azione susseguente a calcio d’ angolo. Nel secondo tempo i ragazzi di Vigilante partono ancora bene e tengono in mano le redini dell’incontro fino al 20′, quando con una incredibile decisione l’ arbitro, invece di decretare un sacrosanto rigore, espelle Maccioni per simulazione. Nei restanti 20 minuti in inferiorità numerica, l’ Asti non riesce più a rendersi pericolosa, e difende il pareggio in modo piuttosto agevole, nonostante una seconda espulsione a carico di Cavagnero, reo di non essersi posizionato alla giusta distanza su un calcio di punizione assegnato alla Cheraschese. Prossimo incontro il 27/03/2011 contro il Chisola sul campo 2 dello stadio alle 10.30.
Giovanissimi 1997
Busca – Asti 2-0
Si arresta con un brusco stop esterno la difficile risalita dei 97 di Castrignanò e Vigilante. Dopo la buona prova contro il Bra, l’undici è caduto nei soliti errori di atteggiamento e convinzione. Ora ci si aspetta un pronto riscatto nelle prossime due partite che vedranno i nostri mercoledì sera contro il TreValli e domenica 3 aprile contro un lanciatissimo Astisport. I galletti domenica 27/03 osserveranno un turno di riposo.
Asti: Piras (35’Carelli), Curallo, Menescalco (45′ Vitellaro), Testolina, Pagliano (60′ Brigada), Iachello (35′ Ashta), Karaja, Meccia (Panico 45′), Dubois, Porazza (55′ Dimatteo) Toufani N.e. Austa.
Giovanissimi 1996
Canelli – Asti 0-4
Asti: Baracco; Bosco, Sansebastiano; Caso, Raviola, Del Ponte; Del Piano, Gioanola, Stratta, Elettrico, Atzeni. A disp.: Cavigioli, Gligora, Pugno, Austa, Mondo, Bisio. All.: Buscemi.
Marcatori: 2 Elettrico, 2 Pugno (A).
Secondo tempo in pompa magna per i galletti, che fanno loro il derby col Canelli per 4-0. Decidono le doppiette di Pugno ed Elettrico, Sansebastiano migliore in campo. Pareggia invece 2-2 l’Asti galletti nel torneo provinciale contro la Santostefanese: in gol D’Urso e Tica.
Juniores nazionale
Una partita che sembrava già  in ghiaccio per l’Asti di mister Paquali si è trasformata in un’incredibile sconfitta. L’avvio di gara è tutto di marca astigiana: al 3’ Vaccaro porta già in vantaggio gli ospiti. Poco dopo il raddoppio: Sasso lavora bene un pallone sulla sinistra, mette in mezzo e di nuovo Vaccaro realizza. Poi arriva la clamorosa rimonta.
Saint Christophe – Asti 4-2
Asti: Chiovetta, Baldi, Arnone, Lumello, Di Carmelo, Ferro, Bianchi, Maggiora, Vaccaro, Da Costa, Sasso. A disp.: Gatti, Fasano, Pozzatello, Panza, Ballabio, Kociu. All.: Pasquali.
Giovanissimi professionisti
L’undici di Giovinazzo è  stato sconfitto all’inglese dalla Valenzana B.
Valenzana B – Asti 2-0
Asti: Monticone; Lagorio, Catizzone; Rossi, Mercurio, Labate; Pippione, Bosio, Paracchino, Sulaj, Fornaca. A disp.: Amati, Squillari, Baracco, Sicurella, Capone, Libbia, Ghione. All.: Giovinazzo.