Giovedì prossimo, 10 giugno, si concluderà il primo corso di formazione in Bioetica di base organizzato dall’associazione Bioetica & Persona, dall’ASL AT in collaborazione con il polo universitario Asti Studi Superiori.
Interverrà per la relazione conclusiva il Vescovo di Asti, Mons. Francesco Ravinale. Prima terrà una lezione sul tema “Bioetica di fine vita” il docente universitario Giuseppe Zeppegno. Gli interventi saranno moderati da Lorenzina Marengo.
Il corso, coordinato da Donatella Ciaceri e Tiziana Stobbione, da Enrico Larghero e Alessandro Mastinu, era iniziato a febbraio con l’introduzione sul delicato tema, poi sviluppato nelle settimane successive con gli interventi di vari esperti, teologi, sacerdoti, giuristi, medici.
Per la conclusione del ciclo di incontri e la consegna degli attestati di frequenza interverrà il direttore generale dell’Asl Asti, Luigi Robino.
cultura
Articoli correlati
Ultime notizie
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
26 Maggio 2026
Le recenti discussioni sulla Tari ad Asti offrono l’occasione per una riflessione più ampia sul rapp...
CRONACA
Stella Palermitani 
26 Maggio 2026
L’Ufficio Immigrazione della Questura di Asti, ha accompagnato coattivamente al Cpr di Potenza, in...
LETTERATURA
Stella Palermitani 
26 Maggio 2026
Menzione speciale al concorso letterario internazionale “Ceresio in Giallo” per Fabrizio Di Gioia, 1...
SANDAMIANESE
Stella Palermitani 
26 Maggio 2026
Prenderà il via a San Damiano d’Asti un ciclo di appuntamenti dedicati alla riscoperta della natura ...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Dino Barberis 
21 Maggio 2026
) Stiamo per celebrare la Solennità di Pentecoste. Quale significato può avere per le nostre comunit...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
11 Maggio 2026
Esistono sguardi capaci di attraversare il tempo e cambiare il corso di una vita, anche se incrociat...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
10 Maggio 2026
Un filo invisibile, fatto di pigmenti e ricordi d’infanzia, lega Sergio Attisani alla sua Asti. Non ...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
7 Maggio 2026
Domenica 17 maggio, la Cantina di Casorzo farà da teatro a un importante evento di promozione e valo...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
29 Aprile 2026
In un contesto in cui le malattie ematologiche rappresentano ancora una sfida importante, ognuno di ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
22 Aprile 2026
Non è facile pensare al momento in cui non si farà più parte di questo mondo e in molti casi allonta...
Notizie più lette
CRONACA
Stella Palermitani 
21 Maggio 2026
Grave incidente sull’Autostrada A21. Nel tratto compreso tra la barriera di Villanova e il casello d...
NOTIZIE
Antonella Laurenti 
23 Maggio 2026
Oggi pomeriggio nuovo investimento di una persona sui binari nei pressi della stazione ferroviaria d...
TERRITORIO
Stella Palermitani 
22 Maggio 2026
Domenica 24 e lunedì 25 maggio sono previste le elezioni amministrative in tre comuni della provinci...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
20 Maggio 2026
Le Commissioni Seconda e Sesta hanno visitato il Castello Reale di Racconigi, incluso nel circuito U...
Sondaggio