La polizia sta indagando sulla sparatoria avvenuta nella notte di domenica in via Monti del quartiere Praia. Questa mattina, all’ospedale è stato ancora interrogato il ferito: un 45enne, operaio abitante nello stesso quartiere colpito ad una gamba dal un colpo di pistola. L’uomo ha confermato di non conoscere chi ha esploso il colpo, ma la dinamica dei fatti non convincerebbe gli inquirenti.
L’operaio incensurato ha raccontato di avere cercato di soccorrere una donna appena scesa da un’auto, schiaffeggiata da chi era al volante. Appena si è avvicinato, l’automobilista ha puntato una pistola sparandogli un colpo. Il proiettile è finito nel polpaccio della gamba destra. L’auto è poi subito ripartita verso corso Alessandria e la donna a piedi di corsa si è allontanata. Il ferito non potendo più camminare si è seduto per terra soccorso però subito da un abitante del quartiere che in auto stava rincasando.
La polizia ha sentito nuovamente anche il soccorritore. Gli inquirenti potrebbero ipotizzare che le dichiarazioni rese dai due interrogati non siano veritiere.
CRONACA
Articoli correlati
Ultime notizie
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
17 Aprile 2026
Nella settimana di lavoro conclusa il 17 aprile 2026, l'attività del Consiglio regionale del Piemont...
APPUNTAMENTI
Enzo Armando 
17 Aprile 2026
Possono sembrare archivi nascosti, custodi di un passato che solo appassionati e specialisti hanno l...
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
17 Aprile 2026
La presente organizzazione sindacale ritiene doveroso comunicare il proprio pensiero in merito agli ...
CHIESA
Stella Palermitani 
17 Aprile 2026
Una firma che diventa accoglienza, solidarietà e speranza. Torna on air dal 12 aprile la campagna di...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Marianna Natale 
16 Aprile 2026
A Vinitaly, il gran mattatore del Padiglione Piemonte è stato l'assessore al Commercio, Agricoltura ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
12 Aprile 2026
Manlio Graziano, analista geopolitico, offre una visione sugli ultimi accadimenti in Medio Oriente. ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Il giornalista e scrittore di Rocchetta Tanaro Gianfranco Mogliotti torna nelle librerie con un nuov...
Redazionali
ANNUNCI VARI
Antonella Laurenti 
13 Aprile 2026
Bellissimo incrocio setter/golden retriver di un anno, sanissimo, vaccinazioni in regola, non castra...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
27 Marzo 2026
Presentarsi a un partner internazionale con un indirizzo gratuito o poco professionale può trasmette...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
La Lombardia è una delle regioni italiane più sorprendenti da esplorare. Spesso associata soprattutt...
Notizie più lette
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
16 Aprile 2026
Mi associo e sottoscrivo in pieno le parole del presidente Mario Sacco apparse sui media oggi. E con...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
15 Aprile 2026
È scomparso improvvisamente Luigi Ghia, figura conosciutissima nel mondo culturale cittadino ed atti...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
16 Aprile 2026
Fondazione CrAsti: fumata nera sulle nomine, sale la tensione nel Cda. Massimo riserbo e un rinvio s...
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Egregio Direttore, Le chiedo cortesemente la pubblicazione di questa lettera aperta. Apprezzo da sem...
Sondaggio