Da ieri sera, non si hanno più notizie del ragionier Pietro Tirone, 85 anni, pensionato abitante a Castell’Alfero. Alle 18, sulla piazza del paese aveva detto a suoi amici di andare a trovare uno dei figli che abita a poche decine di metri di distanza. Dal figlio però non è mai arrivato.
Verso le 21 i familiari non vedendolo tornare a casa hanno dato l’allarme. Volontari della protezione civile e carabinieri lo hanno cercato invano tutta la notte. Le ricerche sono proseguite anche oggi senza esito. Si esclude il rapimento.
Il Tirone notissimo nell’Astigiano per essere stato per quarant’anni segretario dell’Istituto Tecnico “Giobert” per ragionieri e geometri di Asti era appassionato del gioco del tamburello. A Castell’Alfero aveva creato una squadra che nel 2001 aveva vinto il campionato italiano. Pietro Tirone ha due figli, Mario, dentista, e Antonio, medico condotto, entrambi abitanti in paese.
CRONACA
Articoli correlati
Ultime notizie
NOTIZIE
Stella Palermitani 
25 Giugno 2026
Il Lions Club Asti Host ha effettuato una donazione a favore dell’Ambulatorio solidale “Fratelli Tut...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Giugno 2026
In un'aula di un Istituto Tecnologico Superiore a indirizzo meccanico, le ragazze si contano sulle d...
ENOGASTRONOMIA
Stella Palermitani 
25 Giugno 2026
Il Consorzio Asti Docg e la pizzeria Fuoritempo di Canale lanciano un progetto per portare la bollic...
SANITÀ
Stella Palermitani 
25 Giugno 2026
L’Asl At partecipa per la prima volta al Pavese Festival con un progetto dedicato alla prescrizione ...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
22 Giugno 2026
Negli ultimi anni Asti ha moltiplicato festival, rassegne e grandi eventi, costruendo un calendario ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Giugno 2026
Si intitola “Una città da vivere” la quarantottesima edizione del Festival AstiTeatro e rimarca la v...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
6 Giugno 2026
A margine dell'Assemblea Generale della Cei abbiamo incontrato il Vescovo Marco per approfondire qua...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Giugno 2026
In un'aula di un Istituto Tecnologico Superiore a indirizzo meccanico, le ragazze si contano sulle d...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
16 Giugno 2026
Sabato 20 giugno la Cantina Josetta Saffirio apre le porte a una serata che reinventa il racconto de...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Giugno 2026
Negli ultimi anni il settore dell’autotrasporto in Piemonte ha dovuto affrontare una fase particolar...
Notizie più lette
APPUNTAMENTI
Antonella Laurenti 
19 Giugno 2026
Sabato 20 giugno alle 17,30, davanti al murale “Sport e inclusione” di via del Bosco 10 ad Asti, gli...
TEATRO E SPETTACOLI
Antonella Laurenti 
19 Giugno 2026
Per permettere al pubblico e agli artisti di partecipare al saluto a Gian Porro, che si terrà sabato...
PALIO
Stella Palermitani 
22 Giugno 2026
Asti si prepara a diventare la capitale italiana dell’arte della bandiera. Da venerdì 26 a domenica ...
CRONACA
Stella Palermitani 
24 Giugno 2026
Dramma nella notte a Nizza Monferrato. Un uomo, Francesco Genisio, 71 anni, è stato trovato senza vi...
Sondaggio