Sabato sera al Diavolo Rosso debutta La Sindrome di Cassandra, band tutta al femminile che costituisce una delle novità più fresche del panorama musicale astigiano. Donatella Angelico (voce), Marialuisa Ferraro (chitarra), Manuela Stangoni (basso) e Roberta Toledo (batteria) propongono un energico rock con canzoni autografe, una delle quali, “Off”, è appena diventata un videoclip.
“Il nome della band lo ha scelto la nostra cantante – spiega Marialuisa Ferraro – e fa riferimento a una patologia per cui si è convinti che nessuno credo a quanto si dice. Insomma, una forma di paranoia. Molti ci hanno detto che un nome così non può che portare sfortuna, ma per ora gli effetti sembrano muoversi decisamente in un’altra direzione”.
A seguire il ritorno degli Arizona Dogs, formazione da tempo attiva nell’ambito rock garage che trova nel chitarrista Max D’Amico e nel cantante Dave il nucleo storico. La band sarà anche tra le protagoniste di Asti Musica, esibendosi al cortile del Michelerio insieme ad altre realtà emergenti il prossimo 23 luglio.
L’inizio della serata è previsto per le 22 con ingresso libero. In contemporanea, nel cortile estivo del locale, troverà spazio il dj set “Romero’s Night” con Fabio Pasciuta e Alessio Bertoli.
cultura
Articoli correlati
Ultime notizie
CHIESA
Stella Palermitani 
30 Maggio 2026
Il commento al Vangelo di domenica 31 maggio (Gv 3,16-18) a cura di Lorenzo Massocco. Il dialogo tra...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
29 Maggio 2026
La prossima settimana prosegue l’attività dell’Assemblea regionale, presieduta da Davide Nicco, con ...
ENOGASTRONOMIA
Marianna Natale 
29 Maggio 2026
Il prossimo giovedì 11 giugno - anticipando di pochi giorni la Giornata Nazionale del Pollo alla Mar...
CHIESA
Stella Palermitani 
29 Maggio 2026
La Solennità del Corpus Domini torna a riunire la comunità della diocesi di Asti in una delle celebr...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Dino Barberis 
21 Maggio 2026
) Stiamo per celebrare la Solennità di Pentecoste. Quale significato può avere per le nostre comunit...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
11 Maggio 2026
Esistono sguardi capaci di attraversare il tempo e cambiare il corso di una vita, anche se incrociat...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
10 Maggio 2026
Un filo invisibile, fatto di pigmenti e ricordi d’infanzia, lega Sergio Attisani alla sua Asti. Non ...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
7 Maggio 2026
Domenica 17 maggio, la Cantina di Casorzo farà da teatro a un importante evento di promozione e valo...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
29 Aprile 2026
In un contesto in cui le malattie ematologiche rappresentano ancora una sfida importante, ognuno di ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
22 Aprile 2026
Non è facile pensare al momento in cui non si farà più parte di questo mondo e in molti casi allonta...
Notizie più lette
SANDAMIANESE
Stella Palermitani 
26 Maggio 2026
Prenderà il via a San Damiano d’Asti un ciclo di appuntamenti dedicati alla riscoperta della natura ...
NOTIZIE
Antonella Laurenti 
23 Maggio 2026
Oggi pomeriggio nuovo investimento di una persona sui binari nei pressi della stazione ferroviaria d...
ENOGASTRONOMIA
Marianna Natale 
29 Maggio 2026
Il prossimo giovedì 11 giugno - anticipando di pochi giorni la Giornata Nazionale del Pollo alla Mar...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
28 Maggio 2026
Quattordio piange la scomparsa di Mario Sillano, figura storica e profondamente amata dalla comunità...
Sondaggio