Numerose le proposte per il Capodanno astigiano, a partire dalla centralissima piazza San Secondo, doove dopo le 23 si attenderà lo scoccare della mezzanotte con la distribuzione gratuita di cotechino e lenticchie, cioccolata calda, panettone e dolci, accompagnata da musica e buon Asti Spumante. “Sarà una festa per tutti – spiega il sindaco Giorgio Galvagno – e soprattutto per i più piccoli. Invito tutti gli astigiani a partecipare, per brindare insieme, e chi vorrà potrà anche pattinare sulla pista da ghiaccio”.
Gli amanti della comicità possono invece optare per il “Gran Galà” del Teatro Alfieri, organizzato in collaborazione con Eventiduemila. A partire dalle 21.15, dopo un aperitivo di benvenuto, sul palco del teatro si alterneranno due comici: prima di mezzanotte si esibirà Paride Mensa, monologhista che propone un viaggio in giro per l’Italia tramite una carrellata di storie e di personaggi stravaganti. Mensa in oltre trent’anni di attività ha calcato i palcoscenici in compagnia di Walter Chiari, Lino Banfi, Oreste Lionello e molti altri.
Dopo il brindisi di mezzanotte e un buffet, sul palco salirà Pippo Romano con lo spettacolo di teatro-canzone “Italia amore mio”. Siciliano doc, Pippo nel 1977 inizia a muovere i primi passi nel mondo del cabaret. Vanta svariate esperienze televisive, da “Stasera mi butto” su Rai2 ai mitici festival di “Sanscemo”.
La serata veleggia verso il tutto esaurito. Sono disponibili gli ultimissimi biglietti di ingresso (45 euro) chiamando il teatro (0141/399057).
Il Diavolo Rosso di piazza San Martino organizza la serata “Al Diavolo il Capodanno”, che offre un ricco cenone (insalata russa, cotechino con lenticchie, polenta con salsiccia, lasagne al forno, arrosto con contorno, panettone con crema di cioccolato, frutta di stagione, vino e spumante), musica dal vivo con i Crowmeat e i Chunks, chiudendo con il dj set a cura di This Kid. Ingresso: 30 euro. Maggiori informazioni su www.diavolorosso.it.
L’ex cinema Politeama di via Ospedale, fresco di riapertura con il nuovo nome “Palco 19”, propone a partire dalle 21 una cena a buffet in collaborazione con il ristorante Falcon Vecchio. Alle 23.30 concerto degli Zero in condotta, seguito da dj set di Roby Scaglione. Ingresso: 50 euro (ridotto 20 euro per chi entra dopo le 23.30). Per prenotazioni: 392/6543293.
Alexander Macinante
cultura
Articoli correlati
Ultime notizie
LETTERATURA
Marianna Natale 
15 Maggio 2026
Lunedì 25 maggio alle 17.30 la Biblioteca Astense ospiterà la presentazione del volume “Asti. Storie...
APPUNTAMENTI
Marianna Natale 
15 Maggio 2026
Prosegue ad Asti il percorso della “Scuola del Dialogo”, iniziativa dedicata all’approfondimento e a...
ANNUNCI VARI, LETTERATURA
Enzo Armando 
14 Maggio 2026
A seguito delle numerose prenotazioni ricevute, l'attesissimo incontro con la scrittrice romana Robe...
SPORT
Enzo Armando 
14 Maggio 2026
L'Asti ricomincerà da Francesco Buglio. La società biancorossa ha comunicato la riconferma dell'alle...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
11 Maggio 2026
Esistono sguardi capaci di attraversare il tempo e cambiare il corso di una vita, anche se incrociat...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
10 Maggio 2026
Un filo invisibile, fatto di pigmenti e ricordi d’infanzia, lega Sergio Attisani alla sua Asti. Non ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
8 Maggio 2026
Laureato in matematica, insegnante di matematica e fisica nei licei, il professor Mauro Comoglio ha ...
Redazionali
ANNUNCI VARI, LETTERATURA
Enzo Armando 
14 Maggio 2026
A seguito delle numerose prenotazioni ricevute, l'attesissimo incontro con la scrittrice romana Robe...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
7 Maggio 2026
Domenica 17 maggio, la Cantina di Casorzo farà da teatro a un importante evento di promozione e valo...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
29 Aprile 2026
In un contesto in cui le malattie ematologiche rappresentano ancora una sfida importante, ognuno di ...
Notizie più lette
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
8 Maggio 2026
“Parole, gesti e idee per una Città Cantiere di Pace” è il titolo della Tappa Astigiana del Giro de...
CRONACA
Stella Palermitani 
8 Maggio 2026
Duplice investimento oggi ad Asti. Mamma e il suo figlioletto di nemmeno un anno sono stati messi so...
APPUNTAMENTI
Marianna Natale 
8 Maggio 2026
Nel cuore della natura, tra relazioni autentiche, pratiche olistiche, arte e riflessioni sul vivere ...
NOTIZIE
Marianna Natale 
13 Maggio 2026
Un nuovo progetto di solidarietà prende forma ad Asti grazie alla collaborazione tra Auser e Associa...
Sondaggio