Due giorni di gare superate a pieni voti per il gruppo Asti Nuoto nel fine settimana trascorso.
Sabato 16 Dicembre è andata in scena la fase regionale della Coppa Brema dove 6 “galletti” (Tommaso Dadone, Emma Pintimalli, Federico Ribero, Samuel Turkaj e Stefano Cannella, Davide Principato) hanno contribuito al piazzamento tra le prime otto società piemontesi del Team Dimensione Nuoto mentre nella giornata di Domenica in programma una manifestazione regionale, primo atto di un programma che si completerà Sabato 23 Dicembre che ha visto 37 presenze in acqua per gli astigiani con 32 nuovi primati personali
“I ragazzi hanno ben gareggiato in entrambi gli appuntamenti, abbiamo finalizzato la nostra preparazione invernale in occasione degli appuntamenti di Dicembre e il gruppo ha fatto un salto di qualità, sarà importante mantenere l’entusiasmo anche per il prossimo Sabato per completare così al meglio il 2023”.
In evidenza nelle specialità dei 50 e 100 rana Davide Principato (29.89/1.06.58) e Serena Aloia (34.16/1.15.02) oltre a Flavio Ruotolo (31.25/1.06.68) e Anna Capuano (50 rana 35.29); nei 100 stile libero i miglioramenti di Federico Ribero (54.36) e Stefano Cannella (55.52 e 2.02.52 nella doppia distanza),i 100 farfalla di Emma Pintimalli(1.08.03) ed Egle Pintimalli(1.10.84 e 2.36.02 nei 200 farfalla), le prove di Filippo Ponassi (200 dorso 2.15.70).
Hanno partecipato segnando i propri personali anche Federico Bocci, Matilde Boccignone, Alberto Redoglia, Filippo Ribero e Turkaj Samuel.
Importanti passi avanti per il gruppo Asti Nuoto
SPORT
Articoli correlati
Ultime notizie
NOTIZIE
Stella Palermitani 
15 Aprile 2026
È scomparso improvvisamente Luigi Ghia, figura conosciutissima nel mondo culturale cittadino ed atti...
VINO E CANTINE
Stella Palermitani 
14 Aprile 2026
Non più solo brindisi rituali ma un consumo più contemporaneo, capace di intercettare un pubblico nu...
MUSICA
Stella Palermitani 
14 Aprile 2026
Dall’11 al 20 luglio ad Asti, torna AstiMusica , il festival che da decenni accompagna l’estate ...
AGENDA TEMPO LIBERO
Stella Palermitani 
14 Aprile 2026
Venerdì 17 aprile, alle 17, presso la Sede della Fondazione Eugenio Guglielminetti si svolgerà la c...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
12 Aprile 2026
Manlio Graziano, analista geopolitico, offre una visione sugli ultimi accadimenti in Medio Oriente. ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Il giornalista e scrittore di Rocchetta Tanaro Gianfranco Mogliotti torna nelle librerie con un nuov...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
10 Aprile 2026
Il caro energia torna a pesare con forza sulle tasche di famiglie e imprese e a fare da traino agli ...
Redazionali
ANNUNCI VARI
Antonella Laurenti 
13 Aprile 2026
Bellissimo incrocio setter/golden retriver di un anno, sanissimo, vaccinazioni in regola, non castra...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
27 Marzo 2026
Presentarsi a un partner internazionale con un indirizzo gratuito o poco professionale può trasmette...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
La Lombardia è una delle regioni italiane più sorprendenti da esplorare. Spesso associata soprattutt...
Notizie più lette
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Egregio Direttore, Le chiedo cortesemente la pubblicazione di questa lettera aperta. Apprezzo da sem...
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
10 Aprile 2026
In relazione all’articolo pubblicato oggi in vista dell’Assemblea della Banca di Asti convocata per ...
CRONACA
Antonella Laurenti 
12 Aprile 2026
Nella mattinata di sabato 11 aprile si è verificato un infortunio sul lavoro alla Sfoglia Torino di ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
10 Aprile 2026
Abbiamo pubblicato la lettera della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti relativa all’articolo sull...
Sondaggio