Negli uffici della Brumar, l’azienda di proprietà del presidente dell’Asti Bruno Scavino, è stato presentato Camillo Cascino, il mister che guiderà i galletti nella stagione 2025-26. Allenatore professionista Cascino non ha mai allenato in serie D ma ha una grande esperienza nelle categorie minori in cui ha guidato a più riprese il San Domenico Savio in Eccellenza e il Corneliano. E’ anche presidente dell’Aiac provinciale (l’associazione allenatori).

Mister Cascino si avvarrà nella conduzione tecnica di Paolo Tenconi, vice allenatore e <match analyst> con esperienze decennali nel calcio professionistico; di Valentino Vecchio, preparatore atletico e di Maurizio Brancaccio, preparatore dei portieri, già da due anni in forza alla società biancorossa. Completano l’organigramma il direttore sportivo Antonio Isoldi e il team manager Ivo Anselmo.

<Ringrazio la dirigenza per la fiducia mostrata nei miei confronti – ha detto Cascino -. Sono davvero emozionato perché allenare l’Asti è diverso che da un’altra parte per uno che lavora e vive ad Asti>.

Intanto la società biancorossa ha ufficializzato l’accordo con Silvio Brustolin, vera bandiera del calcio astigiano e alfiere dell’Asti nelle cui file ha svolto tutto il settore giovanile.

Il nuovo corso dell’Asti è dunque iniziato. Il 21 luglio alle 19 allo stadio <Censin Bosia> comincerà la preparazione con il primo raduno.

Foto di Roberto Signorini