Scotch® e Post-it®, i noti brand di 3M, si schierano a favore dei trovatelli accuditi dall’ Ente Nazionale Protezione Animali Onlus e si fanno portavoce di una campagna di adozione a distanza. I loro utilissimi e stilosissimi dispenser “Fido” e “Gatto” avvieranno l’adozione di 500 amici senza famiglia, invitando i propri consumatori a seguire l’esempio. «Tutti gli animali che arrivano nei rifugi dell’Enpa hanno una storia da raccontare – dichiara Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo iniziative Enpa – e chiedono davvero poco: cibo, riparo, una carezza, un biscotto, una passeggiata. Ma per loro è importantissimo non essere invisibili.» «L’obiettivo dei volontari – continua Marco Bravi – è di farli star bene non solo fisicamente, ma cercando di rendere il loro soggiorno presso il rifugio il più sereno possibile. Per molti si tratta di una tappa che poi li condurrà a una famiglia; per alcuni, per problemi fisici o comportamentali o semplicemente per sfortuna, diventa la casa dove passeranno tutta l’esistenza. Tutti hanno in comune il bisogno di sostegno psicologico da parte di chi li accoglie e la necessità di un punto di riferimento cui affidarsi per il tempo, più o meno lungo, che trascorreranno al rifugio. Per questo il sostegno di “Fido” e “Gatto” è quanto mai prezioso: con il loro supporto potranno fare la differenza nella vita di 500 animali meno fortunati di loro, donando linfa vitale anche ai volontari che quotidianamente che se ne prendono amorevolmente cura.» I consumatori Scotch® e Post-it® potranno diventare parte attiva di questa importante iniziativa semplicemente postando attraverso il sito enpa.it una foto buffa scattata con il loro dispenser: in dono riceveranno un attestato di adozione a distanza con la storia e la foto dell’animale che, grazie all’impegno di Fido e Gatto, stanno accudendo a distanza. Enpa