Tenero, il bassotto abbandonato nei pressi di piazza Cattedrale, ha trovato un nuovo padrone. L’appello dei veterinari dell’Asl AT è stato raccolto da una giovane coppia torinese, che ha ritirato la bestiola al canile municipale di Quarto.
Alla cerimonia di consegna sono intervenuti Angela Guelfo, la veterinaria Asl che più direttamente si è presa cura di Tenero, e i volontari dell’A.Z.A., l’Associazione Zoofila Astigiana che gestisce il canile municipale.
Chiara Giacosa e Franco Vilardo, i nuovi proprietari, sono appassionati di bassotti e si sono già occupati di esemplari malati. Tenero, a cui un’ernia del disco trascurata ha causato una paralisi alle zampe posteriori, sarà seguito in un centro di riabilitazione specializzato. Quando tornerà a casa troverà ad attenderlo un altro bassotto, Biagio.
Ad agosto, intanto, la storia di Tenero e di altri suoi simili troverà spazio su internet, anche grazie alla disponibilità di Chiara Giacosa e Franco Vilardo, nel sito appositamente creato www.ibassottiperibassotti.org.