CANELLI - GAZZETTA D'ASTICANELLI – “Cinema in Cattedrale” è la rassegna cinematografica in 4 serate che si svolgerà a Canelli tra maggio e giugno. Quattro “cattedrali storiche del vino” – Bosca, Contratto, Coppo e Gancia -, fiore all’occhiello di un territorio candidato a patrimonio UNESCO, apriranno le loro porte ai cittadini e, per la prima volta, si trasformeranno in sale cinematografiche insolite e suggestive.

Sarà l’occasione perfetta non soltanto per godersi una bella pellicola ma anche per conoscere meglio le realtà che tanto lustro danno alla capitale dello spumante. L’evento si inserisce in un più ampio progetto partito nel luglio 2013 con il cinema all’aperto di “Cinema in Cortile” al Centro Servizi Bocchino e proseguito il 26 dicembre 2013 con l’iniziativa “Nuovo Cinema Canelli”, con una doppia proiezione al Cinema Teatro Balbo.
“Cinema in Cattedrale” è un’iniziativa organizzata da un gruppo di appassionati volontari che collabora con la Biblioteca Civica Monticone di Canelli, il Comune di Canelli, l’Enoteca Regionale di Canelli, la Provincia di Asti e l’associazione “Paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe, Roero e Monferrato”.