La Compagnia Carabinieri di Asti, ha arrestato, su ordinanza di custodia cautelare dell’Autorità Giudiziaria, tre persone gravemente indiziate di una rapina in abitazione avvenuta il 26 febbraio 2019. I fermati, nelle prime ore della sera, si erano introdotti con volto travisato all’interno dell’abitazione, picchiando ed immobilizzando i due anziani presenti e facendosi consegnare tutto il denaro contante posseduto corrispondente a svariate migliaia di euro.
La rapina era avvenuta in una casa di Grazzano Badoglio, nell’Astiagiano. A dare l’allarme ai carabinieri della Sezione Operativa del Nor di Asti erano state proprio le vittime, di 74 e 79 anni che avevano raccontato di essere stati aggrediti e rapinata in casa da tre uomini.
A seguito di serrate e complesse attività d’indagine di tipo tecnico e tradizionale, i carabinieri sono riusciti a  individuato il gruppo di presunti rapinatori.

Si tratta di un 32enne residente ad Asti, già gravato da precedenti di polizia e penali per reati
contro il patrimonio; di un 33enne  anche lui astigiano e già gravato da precedenti di polizia e penali per reati contro il patrimonio e armi e di un 27enne residente a Casale Monferrato (AL), incensurato.

Nei loro confronti il gip del Tribunale di Vercelli ha emesso delle misure cautelari in carcere. Gli arrestati si trovano adesso detenuti presso le Case Circondariali di Vercelli e Alessandria in attesa dell’interrogatorio di garanzia.