Durante la scorsa notte, la Centrale Operativa di Asti, segnalava alla pattuglia della Stazione di Montiglio Monferrato, una vettura di grossa cilindrata in zona industriale a Castell’Alfero, che era appena stata rubata da un’abitazione di Costigliole d’Asti. I militari giunti immediatamente sul posto, costringevano il malvivente ad abbandonare l’auto e darsi alla fuga a piedi, insieme ad un secondo complice che lo seguiva con un’altra auto rubata nella stessa abitazione. Nel corso delle ricerche dei due criminali veniva individuato un terzo complice a bordo di un furgone asportato qualche giorno prima nell’interland milanese il quale riusciva a far perdere le proprie tracce.
Le ricerche dei tre fuggitivi sono proseguite con l’ausilio di altre pattuglie della compagnia Carabinieri di Canelli e di Asti, ma con esito negativo, ma le attività d’indagine sono tutt’ora in corso al fine dell’individuazione dei soggetti.
Il furgone conteneva attrezzatura utile per effettuare possibili furti, ed oltre 120 litri di gasolio. Le due auto e lo stesso furgone venivano recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.