Cocaina e denaro contante. E’ quanto hanno sequestrato i poliziotti delle volanti nel corso di un controllo a un’auto. Nel pomeriggio di sabato 11 marzo gli agenti hanno intercettato un’auto che alla vista della pattuglia ha subito arrestato la marcia. All’interno due uomini, un italiano e uno di origine marocchina, che sono sembrati molto nervosi, tanto da insospettire i poliziotti che hanno deciso di perquisire sia loro che il mezzo. Perquisizioni che hanno portato al rinvenimento di nove involucri di coca e quattrocento euro in contati, presunto provento de attività di spaccio. 

Giunti in questura per ulteriori accertamenti il passeggero, il giovane italiano, avrebbe raccontato di essere un cliente dell’uomo straniero il quale, quando aveva bisogno di comprare la droga, lo andava a prendere a casa in auto e poi lo accompagnava al bancomat per prelevare i soldi utili all’acquisto della roba.

E sabato i poliziotti avrebbero interrotto proprio questa abitudine. Dopo il racconto è scattata un’altra perquisizione a casa del presunto spacciatore. Lì sarebbero stati trovati altri due involucri di cocaina. L’uomo è stato così arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio. Nei giorni scorsi si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto: il giudice lo ha convalidato disponendo la custodia cautelare in carcere.