Nei giorni scorsi i carabinieri del comando provinciale di Asti sono stati impegnati in servizi straordinari di controllo della circolazione stradale, nel corso del quale sono state controllate 84 persone e 52 veicoli, sono state contestate 18 contravvenzioni al Codice della Strada e sono state denunciate 6 persone.

In particolare  a Calliano, i militari della stazione di Montegrosso hanno deferito alla Procura della Repubblica un pregiudicato astigiano 22enne, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e senza patente poiché mai conseguita. A Canelli i militari hanno denunciato un 47enne macedone senza fissa dimora e un 30enne pakistano residente nel Torinese, poiché entrambi  sono risultati privi di alcun titolo di soggiorno nel territorio dello Stato.
I carabinieri di San Damiano hanno invece denunciato un 43enne residente in paese, sorpreso alla guida con patente revocata e recidivo per la stessa violazione; l’auto è stata sottoposta a sequestro preventivo per la successiva confisca. In frazione San Pietro di San Damiano i militari dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Villanova d’Asti hanno denunciato un operaio di 41 anni sopreso alla volnate in stato di ebbrezza. Oltre alla denuncia gli è stata ritirata la patente.
I militari di Castello di Annone, infine, hanno segnalato un 30enne di Mombercelli riscontrato positivo agli accertamenti effettuati all’ospedale Cardinal Massaia di Asti dopo essere stato fermato a un posto di controllo. Dai test è emerso che aveva un tasso alcolemico di cinque volte superiore a quello consentito.