E’ accusato di maltrattamenti l’uomo arrestato domenica dagli agenti della volante della polizia di Asti intervenuti per una lite domestica. A dare l’allarme alcuni vicini che durante la notte avevano sentito forti grida provenire dall’appartamento dove vivevano un 34enne di origini campane appartenente alla polizia penitenziaria e la compagna, una donna di 47 anni astigiana.

Una volta giunti nel cortile della casa gli stessi poliziotti hanno assistito a una parte dell’aggressione tanto da dover bloccare l’uomo, portandolo in questura. Dai successivi accertamenti è emerso che la lite sarebbe scoppiata nell’appartamento, messo completamente a soqquadro, e poi proseguita nelle parti comuni del condominio e in cortile.

Dal momento che l’uomo si era già reso responsabile in passato di condotte aggressive nei confronti della compagna che gli erano costati il ritiro dell’arma di servizio, è stato tratto in arresto per maltrattamenti e tradotto nella casa circondariale di Verbania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

FOTO DI REPERTORIO