Coltivava marijunaa in un terreno vicino a casa e teneva la roba essiccata e pronta per essere ceduta nel suo bar vicino a una scuola superiore di Nizza Monferrato. I carabinieri della compagni di Canelli hanno arrestato C.D., 52 anni, residente nella cittadina per coltivazione e possesso di stupefacente. Era dall’inizio dell’anno scolastico che i militari  tenevano d’occhio il bar di proprietà dell’arrestato che, trovandosi vicino ad un istituto scolastico superiore, era oggetto di frequenti e talvolta strani movimenti specialmente nelle ore di passaggio degli studenti. Fino alla decisione dei carabinieri di perquisire sia la caffetteria che la casa del soggetto attenzionato.All’interno del bar è stata trovata “erba” già confezionata per essere immessa sul mercato. Nell’abitazione invece oltre ad altro stupefacente è stato recuperato anche del materiale usato per confezionare la roba.

Ma la grossa scoperta è stata fatta in un terreno nelle campagne di Nizza. I militari hanno pedinato il barista fino a un campo dove crescevano rigogliose una sessantina di piante di marijuana alcune alte un metro e mezzo, piantate in un vigneto, fra i filari.

L’uomo è stato arrestato e poi messo ai domiciliari e le piante sequestrate.

L’operazione ha consentito di sequestrare complessivamente 60 piante, 3 Kg. di marijuana già pronta per lo spaccio, 1.500 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’illecita attività, e tutto il materiale per il confezionamento.