Sarà la torinese Michela Volante la protagonista, martedì 27 ottobre alle 21, dell’incontro mensile al circolo di lettura “Idee in circolo” (Locanda al Castello di via Testa 45/47).
Autrice per Frassinelli di “Domani andrò sposa” (2004) e “Uno a testa” (2006), Volante spazia con la sua scrittura dalla storia alla fantascienza ed è stata al centro di una curiosa vicenda editoriale che l’esperto “personal reader” Davide Ruffinengo, moderatore della serata, non mancherà di raccontare.
Come già a settembre, chi lo desidera potrà provare in questa occasione la cucina dell’elegante ristorante della Locanda al Castello, “Cambiocavallo”: una vera e propria cena con l’autore, a partire dalle 19,30, con un menù studiato per l’occasione a 20 euro.
Chi fosse interessato è pregato di prenotarsi al numero 0141-1856565 entro le 15 del 26 ottobre.

“Idee in circolo”, circolo letterario de La Fabbrica delle Idee, è un’iniziativa nata in collaborazione con la libreria itinerante Profumi per la mente per leggere libri, incontrare autori, scambiarsi idee, riflettere, pensare e confrontarsi con scrittori e nuovi amici sotto l’attenta regia di Davide Ruffinengo.
Il progetto è stato messo a punto a seguito delle sollecitazioni ricevute da molte persone interessate a rapportarsi partendo dagli spunti offerti dalla lettura, convinte che le suggestioni dei libri rappresentino una corsia preferenziale per conoscere meglio se stessi e gli altri. ?
Il 24 novembre è attesa alla Locanda al Castello la scrittrice Margherita Oggero per la presentazione di “Risveglio a Parigi” (Mondadori 2009).