Venerdì 29 settembre alle 18, ad Asti nella Sala conferenze di Palazzo Mazzetti, l’associazione Sos Diabete Asti presenta il libro di Claudio Pelizzeni “L’orizzonte ogni giorno un po’ più in là” Il giro del mondo senza aerei.

Un libro che racconta il suo viaggio, incontri con le persone, esperienze significative e opportunità lavorative, che arricchiscono e fanno stare bene.

Al termine della presentazione, presso la Caffetteria Mazzetti, si potrà acquistare il libro alla presenza dell’autore e l’Associazione S.O.S Diabete Asti offrirà un gustoso Aperilibro, per concludere un incontro interessante e formativo.

Claudio Pelizzeni, 32 anni, originario di Piacenza“era” un bancario, vicedirettore di filiale a Milano. Il giro del mondo senza aerei è sempre stato il suo sogno nel cassetto. Affetto da diabete dall’età di 9 anni, decide di mollare tutto e dimostrare, con la sua esperienza, che il viaggio e la realizzazione dei propri sogni sono terapia per corpo e mente.

“Nella vita non esistono scelte giuste o sbagliate. Esistono solo delle scelte che ci portano ad una certa latitudine e longitudine del mondo in un determinato momento. Le mie mi hanno portato a realizzare un giro del mondo in 1000 giorni. Ho attraversato 44 paesi, senza mai prendere un aereo” (C.P).