Domenica 27 febbraio, nel Teatro del Centro d’Incontro di Candiolo, in provincia di Torino, a partire dalle 15, avrà luogo il primo casting per individuare le concorrenti che parteciperanno alle selezioni regionali del Piemonte per il concorso nazionale Una Ragazza per il Cinema.
Il casting avverrà in contemporanea con la presentazione ufficiale che si terrà in Sicilia dove il presidente del Concorso, Antonio Lo Presti, anticiperà le caratteristiche dell’edizione 2011 di Una Ragazza per il Cinema, la cui finale è prevista dal 31 agosto al 5 settembre nel Teatro Greco di Taormina. In questa occasione sarà attivato un collegamento con la presentazione nazionale.
Una commissione di esperti composta tra gli altri da Roberto Bannò (agente responsabile per le regioni Piemonte e Valle d’Aosta), Fabrizio Capra (addetto alle comunicazioni e coordinatore organizzativo), Sandro Felisio (fotografo ufficiale) e Ylenia Visconti (fotomodella e presentatrice) valuterà le candidate che si presenteranno a Candiolo sulla base di una breve chiacchierata, di una sfilata e di alcuni scatti fotografici.
Le ragazze, con età compresa tra i 15 e i 26 anni, interessate a partecipare possono recarsi direttamente a Candiolo vestite bene, scarpe con il tacco, una foto tessera e un documento di identità.
È possibile anche effettuare la pre-iscrizione scrivendo a eventi.fashion@hotmail.it indicando nome, cognome, data di nascita, altezza, peso, seno, fianchi, vita, telefono, e-mail e consenso dai genitori se minorenni e allegando alcune foto. Per eventuali informazioni si può scrivere allo stesso indirizzo e-mail oppure consultare il sito del concorso www.unaragazzaperilcinema.eu.
Il concorso per il Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria si avvale di uno staff professionale composto da: Roberto Bannò (Agente Responsabile e Direttore Casting), Fabrizio Capra (Collaboratore ufficiale e addetto stampa) e Sandro Felisio (Fotografo ufficiale); inoltre collaborano: Artemide Events, Ivan Falco, Chiara Tomatis, Giulia Sansotta, Marco Dompè e Stefano Bottitta.
Alle selezioni saranno presenti gli stilisti Patrizia Porcedda, Alta Moda Lara Quarto e Sartoria Intimo Agape mentre l’Hair Stylist Ufficiale sarà Diego Sinesi.