Nuova edizione ad Asti con la cena biblica di don Andrea Ciucci: dopo aver assaggiato “i grandi episodi biblici” e aver assaporato “i legami familiari”, questo terzo appuntamento propone per venerdì 9 febbraio alle 20 nella sede Afp Colline Astigiane di via Asinari un “menu profetico” nei sapori e nelle storie dal titolo “Il sapore dei sogni”: le vicende e le ricette di Elia, Eliseo, Ezechiele e Mosè saranno gli ingredienti di una serata tutta dedicata a gustare l’ardita bellezza del sogno di Dio per l’umanità.
Perché così sono i profeti: non uomini capaci di indovinare il futuro, ma credenti abili nel leggere il sogno di Dio sulla storia, nel proporre la sua ricetta per un’umanità che non vuole arrendersi a un destino insapore. Coldiretti Asti attraverso i produttori di Campagna Amica mette a disposizione prodotti e vini del territorio.

La cena sarà preceduta dalla presentazione del nuovo volume di don Andrea Ciucci (alle 18 a palazzo Ottoleghi): “Nutrire l’anima – Cinquanta ricette di pellegrini e viaggiatori”.