Nei giorni del 21-22-23 dicembre, la piazza interna dell’ospedale di Asti (al piano -1), sarà animata dalla presenza del Centro Missionario Diocesano che, con la consueta bancarella, raccoglierà offerte per i suoi progetti.
Anche quest’anno ci saranno alcuni bambini della scuola primaria Galileo Ferraris ammiratori e sostenitori del progetto di Giovanni Onore.
Chi vorrà fare un regalo, originale ed alternativo, potrà trovare gli oggetti di avorio vegetale della foresta del professor Onore del progetto Otonga , i manufatti di e per Juina , la diocesi gemella in Brasile, che vedono la collaborazione del gruppo della Torretta “Insieme per un progetto di solidarietà” e tante altre idee per rendere un po’ speciale il proprio regalo di Natale.
Ricordiamo, a titolo di esempio, l’iniziativa “Bomboniere solidali”, adatta a tutte le ricorrenze in cui poter utilizzare gli oggetti di avorio vegetale e quella del “Regalo alternativo”, ovvero la possibilità di regalare un gesto di solidarietà.
Ci sarà a questo proposito materiale informativo dei progetti:“VILA CAFETEIRA” BRASILE S. Luis – Maranhao, Brasile, “CAPO VERDE” Isole di Capo Verde,”COSTA D’AVORIO” Bledy Dieya – Costa d’Avorio
Le nostre sono piccole gocce ma che unite possono formare una pioggia.
Chi volesse avere maggiori informazioni sulle attività del Centro Missionario può andare su internet e digitare www.cmd.asti.it oppure mandare una mail a ufficiomissioni@diocesidiasti.191.it.
Il centro è  aperto tutti i giovedì dalle 16 alle 18  ma è possibile venire anche su appuntamento, telefonando al numero 0141 532444. (nella settimana di Natale sarà aperto mercoledì 23).