La “Festa di Natale 2017” ha dato il via agli appuntamenti tonchesi del periodo natalizio.

Protagonisti del pomeriggio di ieri, domenica 10 dicembre, i bambini. Dopo i giochi a Villa Toso organizzati dall’Associazione Spazio Indaco, incontro con Babbo Natale nella sua casetta e cioccolata calda offerta dalla Pro Loco.

Ma in tutta Tonco si respira un’emozionante atmosfera natalizia. Sono molti i tonchesi che hanno infatti risposto alla sesta edizione lanciata dalla Pro Loco di “Presepi di strada” e la prima edizione di “Crea il tuo personaggio del presepe”. Non solo strade e cortili si stanno pian piano riempiendo di presepi, ma sulla piazza principale, all’ombra dell’albero di Natale, è stata allestita una rappresentazione della Natività a grandezza naturale.

Gli appuntamenti natalizi continuano nelle prossime settimane: sabato 16 dicembre i bambini tonchesi accompagnati dal parroco, dai catechisti e dagli amministratori visiteranno gli anziani della Casa di Riposo cui dedicheranno canti natalizi; domenica 17 appuntamento solidale in piazza Vittorio Emanuele II con Telethon a cura dell’Associazione Fidas e del Gruppo Alpini.

Domenica 24 dicembre, la Santa Messa di Natale, sarà preceduta dal concerto dei bambini alle 10.