Tanta gente ha accolto ieri martedì 31 maggio Giuseppe Conte ex presidente del Consiglio e ora leader del Movimento 5 Stelle arrivato per sostenere Massimo Cerruti e la candidatura a sindaco di Paolo Crivelli. 

Conte ha incontrato gli astigiani in piazza Roma, fermandosi a rispondere alle domande di molti. 

Tanti i temi affrontati dal lavoro alla recessione “rischia di mordere alle caviglie il ceto medio”, al Pil, fino alle battaglie portate avanti dal suo Governo come il rilancio edilizio. “Siamo diventati i primi in Europa, superando anche l’Inghilterra in questo settore, che ha registrato più 15,1%”, ha dichiarato.

Senza dimenticare il suo sostegno all’ampia coalizione che alle prossime elezioni del 12 giugno scenderà in campo per sostenere la candidatura a sindaco di Crivelli. 

“Io credo che Asti meriti di più. Quello che serve è un progetto, come quello che sosteniamo qui con la candidatura di Paolo Crivelli, che sia di rottura con dinamiche incrostate di clientelismo. I cittadini hanno bisogno di altro, di forze politiche che dal basso lavorino quotidianamente ai loro problemi e esigenze, e non per interessi particolari e personali o autoreferenziali”, ha concluso.

Foto di Roberto Signorini