Sono davvero numerosi gli appuntamenti che il Piemonte presenta alla BIT, la Borsa internazionale del turismo in programma dal 17 al 20 febbraio presso la Fiera di Rho (Milano).
Le proposte sono varie e diversificate: si va dalla presentazione del cartellone di Esperienza Italia alla mostra sulle Langhe di Cavour, dal circuito Golden Gavi alle offerte per il turista religioso, dai paesaggi vitivinicoli candidati a diventare Patrimonio dell’umanità ai grandi eventi del lago Maggiore ai concerti dell’Accademia musicale Alta Val Tanaro al gruppo tradizionale cuneese Gai Saber.
Durante tutto lo svolgimento della BIT un grande supporto sarà garantito dai 48 studenti universitari del team “Piemonteitalia tribe” dell’assessorato al Turismo della Regione (progetto realizzato in collaborazione con la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Torino) e dall’Istituto professionale alberghiero “Erminio Maggia” di Stresa.
Inoltre, un corner dello stand sarà dedicato al gioco on line di www.piemonteneve.com, il portale che raccoglie e promuove tutte le stazioni sciistiche piemontesi, gestito da Arpiet Piemonte e Cuneo Neve. I visitatori potranno partecipare all’emozionante concorso a premi con competizioni virtuali di sci alpino e snowboard: in palio skipass giornalieri e per i primi due classificati anche il pernottamento con mezza pensione nelle strutture ricettive montane del territorio.